MOSTRE
I miei grandi corpi colorati disturbano ancora, soprattutto perché si fanno vedere, si impongono, proclamando la loro esistenza e la mia. Ho inoltre constatato che moltissime donne hanno temi analoghi, anche se espressi nei modi più diversi.
Nelle opere di Maria Gabriella Troilo trapela una forte espressività attraverso la quale l’artista imprime di sé il reale. La sua è una visione soggettiva nella quale gli imput possono provenire da ogni dove. La stessa conoscenza artistico-visiva formatasi negli anni – le tante opere viste, studiate e indagate sin nel profondo con una vera passione per l’arte – porta alla crescita dell’individualità espressiva. Il soggetto viene reiterato fino a quando non sente di essere riuscita a “dominarlo” e a giungere ad una piena interpretazione.
L’Associazione Culturale Spazio Arti Figurative “Lorenzo Lotto” e l’Osteria del Lupo Nero inaugurano, con cadenza bimestrale, una serie di esposizioni d’artisti nei locali del ristorante mestrino per offrire un’occasione di incontro nel
cuore della città.
Scrivere sulla sabbia equivale a non lasciare traccia poiché vento ed acqua cancellano puntualmente qualsiasi segno, preparando nuovi fondali.